EnoSoftware a Valpolitech
Un’uscita importante venerdì 6 Settembre per ENOSoftware.
Valpolitech in cantina è stato un evento organizzato per il secondo anno da parte del Consorzio Tutela Vini Valpolicella, quest’anno ospitato da Cantina Capurso.
E’ un evento che si pone come obiettivo quello di presentare ai professionisti del settore vitivinicolo le più moderne tecnologie da poter sfruttare per migliorare la loro operatività in cantina.
Quest’anno tutta l’esposizione è stata coordinata da Vintek srl, giovane azienda che si è posta come mission quella di unire tutte queste moderne ed innovative tecnologie sotto un unico marchio, quello di Cantina 4.0®.
In questo contesto ENOSoftware ha potuto far percepire ai partecipanti tutti i vantaggi di un software gestionale completo, che mira a migliorare l’efficienza operativa di tutta l’azienda vinicola, dall’amministrazione alla gestione capillare del vino e delle sue giacenze, fino all’imbottigliamento del prodotto finito.
Il Software è stato presentato alle diverse figure professionali presenti, dagli enologi, ai dirigenti, agli operatori di cantina ai consulenti; ad ognuna di queste figure sono state presentate le funzionalità che più interessano alla loro professionalità.
Essendo ENOSoftware modulare ma completamente inserito in un unico ambiente e in un unica interfaccia, tutti i dati che vengono gestiti all’interno dell’azienda sono disponibili, sotto diverse forme, per tutti gli utenti abilitati, che trovano quindi un vantaggio nell’avere sempre tutto ciò di cui hanno bisogno a portata di mouse!
E’ stata anche un’occasione importante per creare delle buone sinergie con altri produttori di servizi per la cantina, che porterà a diversi progetti e migliorie, per poter offrire al cliente un servizio sempre più completo e soprattutto per eliminare un giorno dall’azienda tutte le diverse figure estranee per l’azienda e tra di loro e per portare quindi ad avere non più fornitori e consulenti all’interno dell’azienda, ma partner che sappiano accompagnare con la loro professionalità la cantina nella crescita e nella valorizzazione del proprio lavoro, che è e sarà sempre quello di produrre ottimi vini!
Questo concetto si può riassumere con un’unica parola: ENOSoftware.